Entro fine settimana ci sarà un nuovo incontro fra le parti: la dirigenza della Beneamata vuole chiudere il prima possibile per permettere all’esterno di raggiungere i compagni in ritiro e lavorare con il tecnico toscano quanto prima.
La situazione sulla fascia destra è in questo momento molto delicata: con Zanetti in convalescenza dall’infortunio e Schelotto escluso dalla lista dei convocati e prossimo a lasciare Milano, ad oggi l’unico esterno disponibile è Jonathan. Per questo motivo la società si è cautelata mantenendo vive le piste che portano alle seconde scelte di Isla: Dusan Basta dell’Udinese viene continuamente monitorato (anche se costerebbe più del cileno) e Gregory van der Wiel può essere un’opzione interessante, soprattutto se Blanc, nuovo allenatore del PSG, non lo ritenesse funzionale al suo progetto.
L’ultimo nome sul taccuino dei dirigenti è infine quello di Daryl Janmaat, olandese classe ’89 del Feyenoord. Il suo contratto scade nel 2015 e con 4-5 milioni l’Inter non dovrebbe avere problemi a prelevarlo dal club di Rotterdam.
Janmaat, van der Wiel e Basta restano comunque semplici alternative alla trattativa principale: l’obiettivo numero uno dell’Inter, su espressa richiesta di Mazzarri, è Mauricio Isla.
This post was last modified on 14 Luglio 2013 - 20:05