Icardi e Belfodil, però, catapultati in una realtà completamente diversa da quella che vivevano rispettivamente a Genova e Parma, avranno certamente bisogno di un maestro a cui strappare i trucchi del mestiere. In quest’ottica, l’apporto di Rodrigo Palacio, in attesa del completo recupero di Diego Milito, sarà fondamentale per far crescere e ambientare Icardi e Belfodil senza eccessive pressioni che ne potrebbero condizionare il rendimento.
El Trenza, che nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze mettendo a segno 22 gol, sarà indispensabile anche per Walter Mazzarri, che conterà molto sullo spirito di sacrificio dell’argentino in fase difensiva e, ovviamente, sui suoi gol. Il tecnico toscano, che chiederà a Palacio di svolgere un lavoro simile a quello offerto dal Pocho Lavezzi al Napoli negli scorsi anni, è consapevole del fatto di avere tra le mani uno degli attaccanti più decisivi della Serie A e, proprio per questo, gli affiancherà una prima punta di peso per agevolare il suo gioco.
In attesa del ritorno del Principe, Icardi e Belfodil dovranno contendersi quella maglia, cercando di mettere in difficoltà l’allenatore ogni domenica guadagnandosi la stima e la fiducia anche dell’esigente pubblico di San Siro. Intanto, la certezza nell’attacco nerazzurro, porta il nome di Rodrigo Palacio.
This post was last modified on 10 Luglio 2013 - 18:10