Una decisione più che rispettabile, visto anche l’ingaggio che l’italo-argentino percepirà nell’Hampshire, ma che interrompe uno dei sogni nerazzurri per l’attacco: Osvaldo era infatti un nome che stava allettando la fantasia del popolo interista in questa seconda metà di agosto.
Ora l’unico sogno con la S maiuscola si chiama Samuel Eto’o, grande eroe del Triplete nerazzurro del 2010 (oltre che protagonista di quello del Barça 12 mesi prima), in partenza dall’Anzhi; il club russo ha infatti deciso di “smantellare” la rosa attuale cedendo i pezzi pregiati acquistati a peso d’oro poche stagioni prima.
Riportare Eto’o a Milano è però molto difficile e non solo per l’ingaggio: purtroppo il ritorno del Re Leone all’ombra della Madonnina non dipenderà solo dall’Inter, attualmente non in grado di pareggiare offerte decisamente più allettanti provenienti da altri club europei.
Samuel è apprezzatissimo dal Chelsea di Josè Mourinho, il quale però ha individuato in Rooney l’obiettivo numero uno per l’attacco; qualora i Blues dovessero convincere i rivali dello United a cedere il loro numero 10, la strada che riporterebbe Eto’o a Milano potrebbe essere un po’ meno irta, anche se nelle ultime ore si è registrato l’interesse dello stesso Manchester per il camerunense, considerato l’ideale sostituto di Rooney.
Qualora Eto’o dovesse approdare in Inghilterra, l’Inter tornerà a sondare nuovamente le piste Gilardino e Borriello, ossia bomber “di scorta” dal nome meno suggestivo, ma in grado di garantire un valido contributo in zona gol.
This post was last modified on 20 Agosto 2013 - 03:01