L’Inter di Cerrone sceglie il 3-5-2 con Ivusic tra i pali, linea difensiva composta da Paramatti, Donkor e Pinton, a centrocampo agiscono Eguelfi, Mira, Tassi, Palazzi e Leonardo Longo, mentre Puscas ha il compito di affiancare Milito in avanti.
La partenza dei nerazzurri è positiva, con il tandem Milito-Puscas che dialoga con insistenza e crea buone occasioni da rete, come al minuto 11 quando il Principe prova il diagonale, che però viene deviato in angolo da un difensore o al 19′ con Puscas che non riesce a dar forza al suo colpo di testa, ben parato dall’estremo difensore bresciano.
Proprio quando l’Inter sembra poter sferrare la prima zampata, è il Brescia a passare in vantaggio: Vallotti è abile a evitare Donkor e a battere Ivusic, firmando l’1-0 alla mezz’ora. La rete delle Rondinelle è una mazzata per i ragazzi di Cerrone che faticano a riprendersi e al 40′ arriva il raddoppio grazie a Gullotta, tanto fortunato in un rimpallo quando glaciale a battere per la seconda volta Ivusic.
Nella ripresa, come da accordo, Milito lascia spazio a Bonazzoli e l’Inter ritorna alla difesa a 4; dopo pochi minuti l’arbitro Brasi di Seregno assegna un penalty ai nerazzurri: Tassi dagli undici metri non sbaglia e riporta i suoi in carreggiata.
L’Inter preme a testa bassa e il Brescia fatica a ripartire: le occasioni della seconda frazione sono tutte di marca interista e portano le firme di Tassi, Pinton e Bonazzoli, ma i loro tentativi non hanno fortuna. A 8 minuti dalla fine, però, arriva il meritato 2-2 grazie allo stesso Federico Bonazzoli, che in girata batte Tognazzi e regala un punto all’Inter.
I ragazzi di Cerrone iniziano dunque con un pareggio; la gara di sabato prossimo in casa col Cittadella potrebbe essere l’occasione giusta per cogliere la prima vittoria stagionale.
This post was last modified on 25 Agosto 2013 - 02:08