Nell’ultimo periodo, infatti, sembrava che il difensore ex Ajax e Roma fosse prossimo alla rescissione del contratto, ma dopo il buon esito dell’intervento svoltosi a Miami, questa ipotesi sembra affievolirsi sempre di più.
Le prime conferme sono arrivate dal tecnico nerazzurro Walter Mazzarri (che, nella conferenza stampa pre Inter-Genoa, ha risposto così a una domanda di SpazioInter.it sulle condizioni del numero 26: “Ho sentito Chivu dopo l’operazione e mi ha detto che sta bene. La speranza è che ritorni presto con noi”) e, successivamente, dal suo agente Victor Becali che, ai microfoni di Calciomercato.it, si è così espresso riguardo al futuro del suo assistito: “Cristian per ora non lascerà il calcio, continuerà a giocare con la maglia dell’Inter. Vedremo quando tornerà, ma non c’è nessun incontro in programma con la società. Prima deve pensare a recuperare bene dall’infortunio”.
Il problema resta quello legato ad un ingaggio considerato eccessivo per un giocatore che, negli ultimi due campionati, ha raccolto solo 23 presenze totali e ha ormai alle spalle gli anni migliori della propria carriera. La società farebbe volentieri a meno di una spesa che, con ogni probabilità, non verrebbe giustificata dalle prestazioni in campo, soprattutto dopo il rientro in gruppo di Samuel e l’arrivo di Rolando, preso in prestito dal Porto proprio per sostituire il rumeno; tutto, però, dipenderà dalle risposte che arriveranno una volta che Chivu tornerà ad allenarsi ad Appiano.
This post was last modified on 27 Agosto 2013 - 19:07