Marcatori: 35′ Acampora (I)
Ammoniti: 44′ Mainardi (M), 73′ Franco (M), 90′ Zucchini (M)
INTER (3-5-2): 1 Maniero; 2 Longo (64′ Eguelfi 15), 4 Donkor, 5 Yao Guy; 7 Camara (71′ Colombi 22) , 6 Knudsen (78′ Nchama 17), 8 Tassi, 10 Acampora, 3 Paramatti; 9 Puscas, 11 Capello. All. Salvatore Cerrone
MODENA (3-5-2): 1 Lanzotti; 2 Garattoni (46′ Saccardo 16), 6 Zucchini, 5 Mainardi; 7 Sereni, 8 Borghi (56′ Prandi 18), 4 Vaccari, 10 Franco, 3 Lomolino; 9 Ponti (13′ Odoro 20), 11 Palmieri. All. Simone Barone
CRONACA:
FINISCE QUI – L’Inter, nonostante due rigori falliti, supera il Modena e accede al secondo turno di Tim Cup, dove affronterà la vincente dell’incontro tra Parma e Padova.
90′ – Saranno due i minuti di recupero.
90′ – Giallo per Zucchini per una trattenuta irregolare su Puscas.
89′ – Paramatti per Capello che, pressato da un avversario, sbaglia il controllo.
86′ – Splendida girata di Puscas, alta di un soffio.
80′ – Calcio di punizione dal limite per l’Inter. Il sinistro di Acampora è deviato dalla barriera e termina in rimessa laterale.
78′ – Ultimo cambio per l’Inter: dentro Nchama al posto di Knudsen.
78′ – Lanzotti salva sul colpo di testa di Puscas.
76′ – Colombi intercetta un retropassaggio corto della difesa modenese e per poco non trova il gol del raddoppio, superando l’uscita di Lanzotti con un pallonetto che termina di poco alto.
73′ . Franco atterra Knudsen e si becca il giallo.
71′ – Secondo cambio per Cerrone: fuori Camara, dentro Colombi.
69′ – Contropiede pericoloso del Modena, con Palmieri che si presenta da solo davanti a Maniero ma è pescato in posizione di offside.
66′ – Camara messo giù in area, ma il direttore di gara non se la sente di fischiare il terzo penalty a favore dell’Inter.
64′ – Primo cambio per Cerrone: dentro Eguelfi al posto di Longo.
62′ – Cross di Longo e rovesciata di Capello, che non riesce però a indirizzare verso la porta.
59′ – Bellissima combinazione Capello-Acampora-Puscas. L’attaccante rumeno si presenta a tu per tu con Lanzotti, ma spara addosso al numero uno modenese.
58′ – Puscas prova il tiro a giro dalla distanza, ma non trova la porta.
56′ – Terzo cambio per Simone Barone con Prandi che prende il posto di Borghi.
53′ – Fase di stallo del match con le due formazioni che provano a farsi male ma senza creare grossi problemi alle rispettive retroguardie.
48′ – Subito occasione per l’Inter con Capello che fa tutto bene e conclude la sua azione con un diagonale che si spegne di poco a lato.
46′ – Si ricomincia con un cambio nel Modena: dentro Saccardo al posto di Garattoni.
FINE PRIMO TEMPO – Si chiude sull’1-o la prima frazione di gioco. Inter in vantaggio grazie al gol di Acampora, ma con due errori pesanti dal dischetto che avrebbero potuto chiudere il match con 45 minuti d’anticipo.
45′ – Stavolta a presentarsi sul dischetto è lo stesso Acampora. Ma sbaglia anche lui. Palla fuori alla sinistra di Lanzotti.
44′ – CALCIO DI RIGORE – Slalom gigante di Acampora che accelera e viene messo giù in area. Secondo penalty per l’Inter.
43′ – Ci prova Franco dal limite dell’area nerazzurra, ma la conclusione del numero 10 gialloblu è imprecisa.
42′ – Buona iniziativa di Capello. Dribbling al limite dell’area e sinistro a giro sul secondo palo. Lanzotti si distende in tuffo e para.
39′ – Risposta gialloblu con Palmieri, che salta un avversario e conclude sul primo palo. Maniero si salva in due tempi.
37′ – CALCIO DI RIGORE per l’Inter per un fallo su Knudsen. Si presenta sul dischetto Lorenzo Tassi, che si fa però ipnotizzare da Lanzotti. Si resta sull’1-0.
35′ – GOL INTER – Grandissimo gol di Gennaro Acampora, che dialoga con Capello al limite dell’area poi penetra nella difesa modenese e batte Lanzotti con un bel sinistro.
33′ – Puscas innesca Capello, che viene fermato in area da Garattoni e Zucchini.
29′ – Iniziativa personale di Odoro, fermato in angolo da Paramatti. Primo corner della partita per il Modena. Sugli sviluppi, Vaccari conclude alto dopo un batti e ribatti.
27′ – Cross di Camara dalla destra, ma la traiettoria finisce tra le braccia di Lanzotti.
24′ – Ancora Puscas, si libera al limite dell’area ma conclude centralmente tra le braccia dell’estremo difensore gialloblu.
23′ – Punizione per l’Inter dalla trequarti: Tassi al centro per Puscas, che colpisce di testa, ma trova la risposta di Lanzotti.
20′ – Prima occasione per il Modena, con Odoro liberato fortunosamente da una deviazione della retroguardia nerazzurra, ma il direttore di gara ferma tutto per una posizione di fuorigioco dell’attaccante classe 1997.
17′ – Acampora in profondità per Puscas che viene contrastato a due passi da Lanzotti.
15′ – Buona combinazione sull’asse Capello-Paramatti. Il terzino nerazzurro entra in area dalla sinistra e crossa al centro, senza trovare però alcun compagno.
13′ – Primo cambio per il Modena: problemi fisici per Ponti, che lascia il suo posto a Odoro.
13′ – Calcio di punizione dalla trequarti: Tassi mette in mezzo un pallone insidioso, che viene sfiorato da Longo e sfiora il palo alla sinistra di Lanzotti.
10′ – Preme la squadra di Cerrone, con Capello che lavora il pallone dentro l’area poi conclude verso la porta gialloblu, ma trova una deviazione della retroguardia modenese.
8′ – Clamorosa occasione per l’Inter: Camara mette al centro per Puscas che da due passi appoggia nelle mani di Lanzotti
6′ – Traversone di Lomolino dalla sinistra, Donkor anticipa tutti e libera l’area nerazzurra.
4′ – Buono spunto di Camara, che affonda sulla destra e tenta il cross, che si spegne però sull’out opposto senza che nessuno riesca a intervenire.
3′ – Conclusione dalla distanza di Palmieri. Palla alta sopra la traversa.
2′ – Inter subito pericolosa: Capello serve Puscas al centro dell’area ma il numero 9 nerazzurro non riesce a coordinarsi per la conclusione.
1′ – Comincia il match.
Tutto pronto al centro sportivo “Giacinto Facchetti” per il calcio d’inizio di Inter-Modena, primo turno eliminatorio della Tim Cup Primavera 2013-14.