Wallace spiega le differenze tra il club inglese e quello interista: ““Inter e Chelsea sono club con grande tradizione, dal mio punto di vista l’Inter ha più storia del Chelsea. Ho parlato con Mourinho a inizio stagione, ma poi non l’ho più sentito”.
Le aspettative del giovane brasiliano sono molte, come dichiara lui stesso: “Spero che l’Inter pssa fare bene in campionato, sono arrivato per fare del mio meglio e per contribuire a una grande annata, sperando anche nello scudetto. Gli altri club devono aver paura e rispetto per la storia e la tradizione dell’Inter, poi dipenderà molto dal nostro rendimento”.
Gli viene chiesto un paragone con un grande esterno brasiliano ex Inter, ossia Maicon: “Maicon ha fatto la storia di questo club, ma io sono Wallace e il mio obiettivo è quello di fare bene con questa maglia e di conquistare un posto nella Nazionale del Brasile. Mazzarri dà molta importanza ai laterali e l’ho notato anche negli allenamenti. E’ una cosa molto positiva e mi aiuterà in chiave futura”.
Wallace analizza acnhe i suoi punti di forza e le cose su cui deve migliorare: “Il mio punto forte è sicuramente la fase offensiva, mi piace accompagnare l’azione e crossare. Devo crescere in fase di non possesso, imparando a marcare bene il laterale avversario”.
Per concludere, gli viene chiesto quale sarà il suo futuro, se in nerazzurro oppure nuovamente a Londra: “Ora voglio allenarmi e giocare il più possibile, per il mio futuro non posso pronunciarmi. Penso solo a dare il massimo, poi non so se resterò qui o tornerò al Chelsea, non dipende solo da me”.
This post was last modified on 30 Agosto 2013 - 02:57