Lo scorso anno la partita di Catania fu uno degli ultimi sussulti d’orgoglio dell’Inter targata Stramaccioni, una squadra caratterizzata da una forte intermittenza nello stile di gioco . Una clamorosa vittoria in rimonta dopo un primo tempo da dimenticare, conclusosi con il risultato di 2-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa Zanetti e compagni sono riusciti a portare a casa i tre punti, grazie al gol di Ricky Alvarez e alla doppietta di Rodrigo Palacio.
Proprio i due mattatori del 3 marzo comporranno, con ogni probabilità, il tandem d’attacco anche nella sfida di questa sera, con l’ex Velez che sta crescendo partita dopo partita e Don Rodrigo che sta confermando di essere un giocatore sempre più determinante, capace di trascinare l’Inter con le sue giocate e i suoi gol.
Mazzarri sa benissimo che questa partita sarà il primo vero test per verificare la solidità e la compattezza della sua squadra: l’undici di Maran, infatti, ha sempre rappresentato un ostacolo duro da superare, soprattutto per la velocità dei suoi interpreti offensivi, che potrebbero mettere a dura prova la tenuta difensiva dei 3 centrali nerazzurri, ancora alla ricerca dei perfetti sincronismi nei movimenti.
This post was last modified on 1 Settembre 2013 - 22:53