A confermare l’interesse dei catalani è l’agente stesso del giocatore, ovvero l’avvocato Vincenzo Rispoli: “Sì, posso confermare che il Barcellona, come tante altre società europee, lo segue – ha spiegato ai microfoni di Calciomercato.it –. Ho avuto dei riscontri concreti ed è sicuramente qualcosa che ci fa piacere. Un attestato di stima da parte di un club del genere è una grande cosa per Francesco, per il lavoro che sta facendo. Lui comunque è tranquillo, per ora pensa solamente al Livorno e alla Nazionale Under 21 (di cui è il portiere titolare, ndr) ed è felice di essere di proprietà dell’Inter. Il club nerazzurro crede molto nelle sue qualità e la dimostrazione sta nel fatto che non ha voluto cederne nemmeno la metà del cartellino”.
Difficilmente i nerazzurri si lasceranno sfuggire il talentuoso ventunenne, anche se non sarà facile gestire il passaggio di consegne con l’attuale numero uno interista Samir Handanovic, tra i migliori al mondo (se non il migliore) nel suo ruolo e sempre più leader della squadra. Tuttavia la fiducia che la società ha nei confronti del portiere toscano è tanta, come dimostrato nell’ultima sessione di mercato: non è un caso che Branca e Ausilio abbiano rifiutato molte offerte e non abbiano voluto inserire il suo cartellino in nessuna trattativa.
Per questo, l’imperativo in corso Vittorio Emanuele è resistere alle tentazioni, con l’obiettivo di non privarsi del migliore talento italiano in circolazione e assicurare un futuro radioso alla retroguardia che verrà.
This post was last modified on 11 Ottobre 2013 - 17:34