In occasione dell’anticipo di questa sera, che lo vedrà ritornare nel palcoscenico della “Scala del calcio” non più da calciatore ma da allenatore, il tecnico romagnolo è dunque intenzionato a non sfigurare e a schierare la migliore formazione possibile, con ben 26 convocati e due unici assenti: Marques, volato in Brasile per la perdita della madre, e il giovane Cirigliano che è alle prese con una distrazione al flessore destro.
Dal reparto difensivo, che vedrà Rafael fra i pali, giungono buone notizie per Mandorlini, visto il recupero del greco Moras che dovrebbe essere titolare al centro della difesa insieme al capitano Maietta; pronto Gonzalez nel caso l’ex calciatore dell’Inter decidesse di non rischiarlo già da stasera. Agostini a sinistra e il bomber di questo inizio stagione, Cacciatore (autore di ben 3 gol, ndr), a destra, completeranno il reparto.
A centrocampo Romulo e l’ottimo Jorginho agiranno ai lati di Donati, il primo sul centro destra e il secondo sul centro sinistra, con l’ex Bari favorito sull’islandese Hallfredsson che sarà dunque destinato alla panchina. In avanti Toni e la rivelazione Iturbe sono sicuri del posto, con l’unico dubbio riguardante l’esterno sinistro degli scaligeri, che vede favorito Martinho su Juanito Gomez.
Confermato, ovviamente, il modulo (4-3-3) che ha condotto la squadra fino al quarto posto.
Antonio Simone
This post was last modified on 26 Ottobre 2013 - 20:13