Il dt nerazzurro avrebbe dichiarato: “Chiaro che conosciamo Nicolàs Castillo, è uno dei nuovi talenti del calcio cileno. È un giocatore interessante, un gran goleador (già 3 gol in 6 partite, ndr). Tuttavia devo precisare che in questo momento, quando mancano due mesi alla riapertura del mercato, le nostre operazioni sono congelate, anche perché al momento il club sta affrontando un importante passaggio di proprietà”.
Il quotidiano riporta anche una voce molto vicina al giocatore che sostiene come “Castillo sia sempre sul mercato. L’Inter ha fatto un’offerta già alcuni mesi fa e chiaramente potrebbe tornare alla carica a gennaio. Il problema è sempre lo stesso, l’Universidad chiede per lui una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di dollari (circa 5,5 di euro, ndr), una cifra considerata eccessiva dai club che hanno chiesto informazioni su di lui”.
Proprio per questo pare siano sfumati i trasferimenti prima alla Sampdoria e poi all’Udinese. Il giocatore si è messo in mostra quest’estate nel mondiale Under 20 in Turchia, mettendo a segno 4 gol. Una di queste reti, siglata contro il Ghana nei quarti di finale, è stata premiata come seconda migliore realizzazione del torneo. Se Thohir vorrà davvero investire su giovani, quello del cileno potrebbe essere uno dei primi nomi della lista.
Simone Calice
This post was last modified on 10 Novembre 2013 - 03:50