Con Juan Jesus squalificato dovrebbe prendere il suo posto sul centrosinistra Walter Samuel. L’argentino sembra aver recuperato al meglio dal problema fisico che lo aveva costretto a uscire contro l’Udinese. Nel caso Mazzarri dovesse decidere di non rischiarlo, toccherebbe ad Andreolli sostituirlo. Al suo fianco, nella classica retroguardia a tre, dovrebbero posizionarsi Rolando e Ranocchia. Anche l’italiano destava preoccupazione nell’immediato postpartita di Udine, ma per lui si è trattato solo di un affaticamento.
Sulle fasce confermatissimi Nagatomo e Jonathan, mentre davanti alla difesa sarà ancora Cambiasso a dettare i tempi di gioco della squadra: l’argentino appare rivitalizzato dalla cura Mazzarri e sta diventando un giocatore sempre più imprescindibile per l’undici nerazzurro. Al fianco del Cuchu dovrebbero agire, come interni, Taider e Alvarez. Ancora una volta Ricky parte più indietro liberando la casella di trequartista a Fredy Guarin. Il colombiano agirà a sostegno di Rodrigo Palacio che, ancora una volta, dovrà reggere da solo il peso dell’attacco.
Questa formazione dovrebbe portare a una nuova esclusione di Kovacic. Il talento croato è ancora in cerca della giusta collocazione nello scacchiere nerazzurro e l’attesa comincia ad essere snervante: provato sia da mezzala che da trequartista non ha mai lasciato il segno come ha saputo fare l’anno scorso e sembra finito ai margini nelle scelte di Mazzarri.
In panchina siederà anche Ishak Belfodil: tornato dalla squalifica, l’ex Parma rappresenta l’unica alternativa a Palacio ed è probabile che (risultato permettendo) gli vengano concessi un po’ di minuti per far rifiatare l’argentino. L’Inter di Udine è pronta a vincere ancora, per salutare Moratti nel modo migliore e affrontare la pausa con la giusta tranquillità.
This post was last modified on 9 Novembre 2013 - 19:46