Curiosit%C3%A0+e+numeri+in+attesa+di+Bologna-Inter
spaziointerit
/2013/11/24/curiosita_statistiche_bologna_inter_13giornata/amp/

Curiosità e numeri in attesa di Bologna-Inter

Inter, attacco migliore e nessun rigore a favore

L’Inter, dopo 12 giornate della serie A 2013/14, non ha ancora ricevuto alcun rigore a favore, mentre ne ha subiti 3 a sfavore. Delle 20 squadre che partecipano al campionato solamente altre 3 squadre hanno ancora usufruito della concessione di alcun calcio di rigore: Atalanta, ChievoVerona e Parma. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 14 giornate di campionato. Il dato è di per sé clamoroso, se pensiamo che la compagine di Mazzarri è l’attacco record del campionato 2013/14, con 29 marcature.

Il Bologna non batte in casa l’Inter da 11 anni

L’ultima vittoria del Bologna in gare ufficiali casalinghe contro l’Inter risale al 10 febbraio 2002, 2-1 in serie A con gol di Pecchia al 56′, Zauli al 74′ e Seedorf al 89′. Nelle seguenti 9 sfide al ‘Dall’Ara’ i rossoblu non hanno più incamerato l’intera posta, ottenendo un bilancio di 1 pareggio ed 8 sconfitte. Si tratta della serie negativa record in corso per i rossoblu nei match ufficiali casalinghi contro l’Inter.

Nella prima mezz’ora di gara Bologna fragilissimo, Inter scatenata

Bologna-Inter sarà anche la sfida tra la difesa più ‘bucata’ nella prima mezz’ora di gioco, dopo 12 turni nella serie A 2013/14, quella del Bologna con 10 reti subite e il secondo attacco più prolifico nel periodo (Inter, 9 centri, meglio ha fatto solo il Napoli a quota 12).

Inter a porta chiusa da 245 minuti

Ultima rete subita dai nerazzurri di coach Mazzarri al 25′ di Atalanta-Inter 1-1 del 29 ottobre scorso. Poi si sommano i restanti 65′ di quella gara e le intere contro Udinese (3-0 esterno) e Livorno (2-0 casalingo).

Inter ancora imbattuta fuori casa nel 2013/14

L’Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 3 successi e 4 pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 7 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

Inter da record per numero di giocatori in gol e per panchinari prolifici

L’Inter è una delle due cooperative del gol nella serie A 2013/14, con 11 giocatori diversi già andati in gol, come la Roma. Gli undici nerazzurri a segno sono stati finora: Alvarez, Cambiasso, Guarin, Icardi, Jonathan, Milito, Nagatomo, Palacio, Ranocchia, Rolando e Taider. L’Inter primeggia, alla pari della Roma, per numero di reti segnate con giocatori entrati a gara in corso dopo 12 turni della serie A 2013/14: sono 4 i centri realizzati dai subentranti di Mazzarri, autori Icardi e Milito con 2 centri a testa.

Pioli vs Mazzarri: mai pareggio in casa del tecnico rossoblu

Sono 10 i precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre con bilancio di 5 successi di Stefano Pioli, 1 pareggio e 4 vittorie di Walter Mazzarri. Da notare che nessuna delle 4 sfide ufficiali disputate in casa-Pioli si è conclusa in parità: bilancio di 2 vittorie per parte.

Pioli vs Inter: solo vittorie o sconfitte

I precedenti ufficiali tra Stefano Pioli, da tecnico, e l’Inter sono 7 e finora non è mai stato pareggio: bilancio di 3 successi per l’attuale allenatore rossoblu e 4 vittorie nerazzurre. Nelle 3 sfide disputate in casa Pioli entrambe le squadre hanno sempre segnato: 4 reti per le compagini dell’attuale tecnico del Bologna e 6 gol segnati dai nerazzurri.

Mazzarri vs Bologna: bilancio in perfetto equilibrio

Quindicesimo confronto ufficiale tra Walter Mazzarri, da tecnico, ed il Bologna – club di cui è stato allenatore in seconda nel 1999/00 ed è stato nel settore giovanile nel 2000/01 – con bilancio è di perfetto equilibrio: 6 vittorie per parte e 2 pareggi. Da notare che le squadre di Mazzarri non hanno finora mai pareggiato a Bologna: score di 2 successi dell’attuale tecnico nerazzurro e 4 vittorie rossoblu, in 6 precedenti ufficiali.

 

Fonte: inter.itFootball Data

This post was last modified on 24 Novembre 2013 - 22:58

Share
Published by
redazione