Arriva un altro successo per la Primavera nerazzurra che, negli ottavi di Tim Cup, espugna il difficile campo del Chievo Verona e accede al turno successivo della coppa nazionale di categoria, dove ad attendere i ragazzi di Salvatore Cerrone c’è il Milan di Filippo Inzaghi.
Proprio l’allenatore dell’Inter non ha nascosto la sua soddisfazione al termine della gara e ha analizzato così la prestazione dei suoi: “Una vittoria a dir poco importante – ammette ai microfoni di Inter Channel – ci tenevamo molto, soprattutto per quello che verrà dopo… I miei ragazzi sono riusciti a fare risultato contro una squadra che sta facendo a dir poco bene in campionato. Questa vittoria fa morale ed è arrivata con impegno, avevo chiesto di continuare così dopo la vittoria col Varese e l’hanno fatto”.
“Oggi, senza nulla togliere al Varese, avevamo davanti un avversario diverso: infatti sono soddisfatto perchè contro la seconda in classifica siamo riusciti a imporre il nostro gioco per un buon lasso di tempo e dare alla partita il ritmo che volevamo noi. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e difficile, oltretutto era secca, cosa non da poco. La nebbia? Ci sono stati momenti in cui dalla panchina non riuscivamo a vedere quasi niente, però i ragazzi mi hanno detto che in campo la situazione era leggermente migliore. Ora il morale è alto in vista di Terni, visto che vogliamo fare molto bene anche in campionato: va bene essere contenti per aver passato il turno, ma dobbiamo subito ripartire, senza abbassare la guardia. Quando giochi e fai risultato, il segreto è anche quello”.