La certezza è che Alvaro Pereira lascerà l’Inter; resta solo da capire se le strade del club nerazzurro e del giocatore si separeranno solo in estate o già a gennaio.
Dopo solo un anno e mezzo a Milano, l’esterno uruguaiano è tra i primi candidati alla cessione. L’interesse del Marsiglia è forte e la volontà dell’ex Porto è quella di cambiare aria per trovare più spazio ed evitare il rischio di perdere il posto nella Celeste per il prossimo Mondiale.
I francesi però hanno lo stesso problema dell’Inter: devono vendere, prima di poter comprare. Il presidente dell’OM Vincent Labrune, ai microfoni di RMC Sport, ha precisato che Pereira arriverà in Francia a gennaio solo se ci saranno delle cessioni, in caso contrario il numero 31 nerazzurro diventerà un obiettivo per il mercato estivo.
“Pereira ci interessa – ha ammesso Labrune – ma abbiamo ancora ridotto le liquidità a nostra disposizione, non possiamo farci nulla. Purtroppo non ci è consentito fare quello che ci pare. Se andranno via uno o due giocatori, potremo anche intervenire in entrata, se no a gennaio resteremo così come siamo e se ne riparlerà in estate”.
L’Inter però vuole cedere subito il giocatore ed è ipotizzabile che la società nerazzurra proponga ai francesi un prestito con diritto di riscatto. Anche perché l’imminente arrivo di Danilo D’Ambrosio e la mancata convocazione per il match di Coppa Italia di domani sono ulteriori segnali che portano a credere che l’avventura in nerazzurro di Alvaro Pereira sia già arrivata al capolinea.
This post was last modified on 9 Gennaio 2014 - 16:06