Intercettato in esclusiva da Sky Sport all’uscita dal Westin Palace Hotel, Massimo Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro di oggi con il presidente Erick Thohir: “Abbiamo parlato con calma, fuori dalle pressioni di una partita. E’ stato molto utile per sentire le idee di Erick. Lui capisce velocemente le cose e non ha bisogno di consigli. Sta cercando di far sentire il suo peso nonostante la lontananza”.
A proposito della contestazione subita da alcuni dirigenti prima e durante Inter-Catania, il presidente onorario dichiara: “Non è successo niente di particolare, se non il fatto che il pubblico si era quasi disinteressato alla partita condizionando magari i giocatori. Ma non voglio entrare nel merito delle critiche e spero che chi è stato contestato dimostri di valere di più di quello che si pensa. Come si raddrizza la situazione? Bisogna crederci, perchè una via d’uscita c’è sempre. La serietà e il duro lavoro porteranno i risultati”.
Chiusura dedicata al mercato: “Dipende da Thohir, non ha bisogno di consigli. Scambio Vucinic-Guarin? Il pubblico dell’Inter sente particolarmente queste cose, quindi non si può criticare la reazione, anche se poteva essere un affare economicamente vantaggioso. Discorso che si può riaprire? No, non credo”.