Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Erick Thohir ha deciso di rivoluzionare l’Inter. Il numero uno nerazzurro ha infatti intenzione di istituire un modello salariale “anti-fannulloni”, in modo che chiunque pensi di avere problemi con l’allenatore o con l’ambiente possa essere stimolato a dare sempre il massimo.
È il sistema, rivoluzionario nel panorama calcistico nazionale, che Erick Thohir sta studiando per la sua società, ma non è detto che le altre non possano accodarsi. Uno stipendio base dunque, aumentato con dei bonus e incentivi condizionati da impegno e risultati. I suoi collaboratori stanno analizzando le normative italiane per capire la fattibilità concreta del nuovo sistema, per poi definire precisi parametri di valutazione.
Tuttavia, c’è una seconda novità in casa Inter: l’obbligo di 3 giovani della Primavera nella rosa della prima squadra, per la valorizzazione del «campionificio» di casa. Il tutto a partire dalla prossima stagione. Thohir l’innovatore è solo all’inizio della sua opera…
This post was last modified on 31 Gennaio 2014 - 15:50