Recuperati gli acciaccati Hernanes–Milito, oltre all’infortunato Cambiasso, e considerate le assenze di Alvarez e Kovacic, Walter Mazzarri non ha grossi dubbi sulla formazione da schierare questa sera contro la Fiorentina.
Il tecnico toscano, infatti, dovrebbe riproporre lo stesso undici che domenica scorsa ha battuto il Sassuolo. Spazio dunque al consueto 3-5-2 con Rolando, Samuel e Juan Jesus a protezione di Handanovic; sugli esterni agiranno Jonathan e Nagatomo, con Guarin, Kuzmanovic ed Hernanes in mezzo al campo; in attacco Milito sembra aver respinto gli assalti di Botta e Icardi e dovrebbepartire titolare insieme a Rodrigo Palacio. L’unica sorpresa potrebbe essere rappresentata da un sorpasso dell’ultimo minuto di Esteban Cambiasso su Kuzmanovic, ma il Cuchu non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e dovrebbe partire dalla panchina.
La vittoria contro gli emiliani ha portato una boccata d’ossigeno ad Appiano Gentile, ma è chiaro che quella partita deve rappresentare assolutamente un punto di partenza per una pronta rinascita; anche perchè, vincendo stasera, i nerazzurri non solo manterrebbero invariato il distacco dalle inseguitrici ma rosicchierebbero anche tre punti importantissimi nella rincorsa al quarto posto (attualmente occupato proprio dai viola), che garantirebbe un atterraggio più agevole in Europa League.
This post was last modified on 15 Febbraio 2014 - 20:23