Intervistato da Globo Esporte, Alvaro Pereira ha parlato della sua esperienza nel campionato brasiliano, con il San Paolo che lo ha rilanciato dopo la difficile esperienza in maglia nerazzurra: “Non mi piace mettere pressione ai dirigenti – afferma ‘El Palito’ – ma sono venuto al San Paolo con l’obiettivo di restare qui per molti anni. Sono contento di essere tornato a giocare e di sentirmi di nuovo utile. Molti uruguaiani hanno avuto successo qui e la cosa aumenta le mie responsabilità. In ogni caso, questo non è garanzia di successo se non si lavora duramente”.
A proposito del suo rapidissimo ambientamento, l’esterno di proprietà dell’Inter spiega: “Non so se sia stato realmente facile. La verità è che tutto è avvenuto in maniera naturale. Sono stato accolto molto bene, i compagni mi hanno aiutato e io sto facendo del mio meglio, dentro e fuori dal campo. Per ora sta andando tutto bene, ma adesso arriva il momento più difficile del campionato e dobbiamo rimanere concentrati”.
Tornando sul suo recente passato, il 28enne uruguaiano spiega: “Sono molto felice perchè sono tornato a sentirmi utile e considero il San Paolo un passo avanti per la mia carriera. Ogni giocatore, a prescindere dal nome e dal club, vuole giocare”.