Ancora 1-0, ancora su rigore, ancora con Icardi. I nerazzurri cominciano ad ingranare, di seguito i voti degli uomini di Mazzarri.
Handanovic(90′): VOTO 7 Senza dubbio il migliore in campo. Graziato nel primo tempo da Duncan che colpisce la traversa, nel secondo ferma una punizione velenosa di Gabbiadini e compie un miracolo su un tocco ravvicinato di Eder. Fondamentale.
Ranocchia(90′): VOTO 6.5 Il capitano dei nerazzurri tiene la difesa con ordine, soffre qualche discesa di Eder ma non si lascia mai sorprendere.
Vidic(90′): VOTO 6 L’ex difensore del Manchester United ha un cliente non proprio facile, come Okaka. Non brilla, ma si vedono miglioramenti rispetto ai match precedenti.
Juan Jesus(90′): VOTO 6 Per sua fortuna Gabbiadini non è particolarmente ispirato questa sera: comunque il numero cinque non merita e non demerita.
Medel(90′): VOTO 6 Non bellissimo da vedere, ma sicuramente efficace da difensore aggiunto.
Hernanes(90′): VOTO 6 Non brilla come nelle ultime partite, ma mette Palacio davanti alla porta con una finta deliziosa e smista un buon numero di palloni. Esce dopo dieci minuti del secondo tempo per infortunio.
Kovacic(90′): VOTO 7 Un’altra grande prestazione del talentino croato, sempre più stella di questa Inter. Mette più volte i compagni davanti alla porta e buca il centrocampo avversario con grandi accelerazioni. Maturo.
Obi(90′): VOTO 5 Il giovane numero 20 conferma quanto di brutto visto settimana scorsa a Cesena. Corre e si impegna ma non gli riesce mai nulla, e giocare sulla fascia destra, da mancino naturale quale è, di certo non lo aiuta.
Dodò(90′): VOTO 6 Presente in quasi tutte le azioni d’attacco, non riesce mai ad incidere nè a mettere la palla giusta per i compagni. Gli infortuni dei compagni di reparto ed il mancato turnover iniziano a farsi sentire.
Icardi(90′): VOTO 6.5 Mezzo voto in più per la freddezza dagli undici metri, al 90′, contro la propria ex squadra. Porta i tre punti a casa ma è poco cinico davanti.
Palacio(90′): VOTO 5 Il peggiore dei suoi. Ha bisogno di tutto il sostegno dei propri compagni di squadra per sbloccarsi, ma sciupa tutto ciò che gli capita a tiro. Apprezzabile comunque l’impegno ed il sacrificio.
Kuzmanovic(38′): VOTO 6.5 Il numero 17 entra al posto di Hernanes e tenta tanti inserimenti senza palla. Si divora una grande occasione gol ma è bravo a farsi atterrare da Romagnoli e conquistare il rigore.
Mbaye(12′): VOTO 5.5 Entra al posto di Obi, ma non cambia la partita.