Inter e Roma si affrontano domenica sera allo Stadio Olimpico, dopo un turno europeo completamente differente: l’Inter è reduce dalla vittoria in casa contro il Dnipro, nonostante lo svantaggio e l’espulsione di Ranocchia; i giallorossi, invece, tornano dalla beffa di Mosca. Anche il morale delle due squadre è diverso: l’Inter ha ritrovato un po’ di serenità con Mancini e con il ritorno (anche al goal) di Osvaldo mentre la Roma, nonostante la vittoria di Bergamo, deve fare i conti con numerosi problemi.
PRECEDENTI
Sono 83 le sfide disputate all’Olimpico tra Roma e Inter. Il bilancio è leggermente favorevole ai giallorossi, che hanno vinto 33 volte, contro 27 occasioni in cui si sono imposti i nerazzurri. Numero, comunque, che pochissime squadre italiane possono vantare. Le squadre si sono divise la posta in palio 23 volte (l’ultimo pareggio fu lo scialbo 0-0 dello scorso 1° marzo). L’Inter non vince a Roma dalla stagione 2008/09, quando una doppietta di Ibrahimovic e le reti di Stankovic e Obinna fissarono il punteggio sul definitivo 0-4. L’ultimo successo capitolino, invece, risale al 4-0 della stagione 2011/12 (Juan, doppietta di Borini e Krkic).
EX
Grande ex della sfida Maicon Douglas Sisenando, all’Inter dal 2006 al 2012 e alla Roma dal 2013, dopo l’anno al Manchester City. Se riuscirà a recuperare a pieno per domenica sera, il terzino brasiliano incontrerà per la prima volta, dopo l’addio, la squadra con la quale è salito sul tetto del mondo nel 2010. Poteva farlo nella passata stagione, ma sia all’andata a San Siro (lesione di primo grado alla coscia destra) che al ritorno all’Olimpico (lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra), è rimasto a guardare.
This post was last modified on 28 Novembre 2014 - 16:27 16:27