Altre dichiarazioni di Thohir rilasciate ad ESPN vengono pubblicate questa mattina. Ecco le parole del presidente dell’Inter, riportate da goal.com: “Il nostro vivaio ha vinto 37 trofei, è uno dei migliori d’Europa: 45 giocatori usciti da lì giocano in A, in B in C o in Europa. Potremmo creare tre squadre, volendo. Merito del lavoro di Ausilio e Samaden, il responsabile del settore giovanile”.
Restando nel tema del settore giovanile, ecco le parole dello stesso Roberto Samaden, che analizza le difficoltà del calcio italiano di oggi: “In Italia è difficile che un grande club faccia giocare i ragazzini di 18 o 19 anni: per una piccola è più facile. Il problema è che spesso questi giocatori non sono tatticamente e mentalmente pronti per affrontare competizioni di un certo livello“.
Non solo settore giovanile: il tycoon indonesiano parla anche degli obbiettivi stagionali: “Intanto vogliamo rimanere in Europa. Sappiamo benissimo che tornare in Champions League richiederà probabilmente del tempo, ma intanto vogliamo provarci. Questo al momento è il nostro obiettivo”.