Ecco le pagelle della sfida clamorosamente persa dai nerazzurri contro l’Udinese degli ex Stramaccioni e Stankovic.
Handanovic 6: prima o poi penserà che i suoi compagni congiurano contro di lui. Quando può para ma, evidentemente, non è sufficiente.
Nagatomo 5: la buona voglia non basta. Non azzecca un cross ed è poco attento anche in difesa.
Ranocchia 6,5: almeno lui sfodera carattere. Dirige bene la difesa prima del tracollo ed è l’unico a non perdere la testa.
Juan Jesus 6:quando può metterci una pezza non sbaglia. Le colpe non sono sempre della coppia centrale.
Dodò 5: si spera che l’infortunio non sia grave, ma stasera è stato troppo leggero in difesa e poco pungente avanti. Urge maggiore concretezza.
Guarin 6: si sbatte, ha voglia, capacità ed intuizioni, ma non sempre si tramutano in guizzi vincenti. L’unica volta che ciò avviene arriva il goal.
Medel 6: riesce a tamponare più di qualche falla. Ha i piedi di piombo ma la colpa non è sua, ma di chi aveva stabilito che il perno del centrocampo dovesse essere lui.
Kuzmanovic 6: ancora una volta riesce a salvare almeno la sua faccia.
Kovacic 5: si accende soltanto a sprazzi e non basta. Nel finale servirebbe più cattiveria e invece lo spostano come se fosse una foglia.
Palacio 4: visto che non riesce a combinare nulla di buono dall’inizio della stagione decide di diventare l’attaccante degli avversari. Finalmente decisivo.
Icardi 6,5: è uno dei più criticati ma intanto stasera aveva sognato l’ottavo goal in campionato, il dodicesimo in stagione. E’ un centravanti. Cosa può fare di più?
Osvaldo 5.5: Entra nel momento peggiore e non ha modo di rendersi pericoloso. Forse il tecnico dovrebbe provare a farlo “convivere” con Icardi, così da avere maggior peso in avanti
Mancini 5: la squadra balla ancora molto in difesa. Inoltre sbaglia nella lettura dei cambi: D’Ambrosio serviva già da prima, Obi poteva dare maggior fosforo a centrocampo ma, soprattutto, indispensabile insistere su Palacio?