Dopo la partita ecco le parole del tecnico in conferenza stampa raccolte da SpazioInter.
COSA NOTI DI DIFFERENTE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO?
Non so cosa sia successo nel secondo tempo. Ero abbastanza tranquillo. Dopo il gol siamo andati in confusione.
SENSAZIONI SULLA SQUADRA?
Potrebbe essere un lavoro più difficile di quanto avevo pensato. Però dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nel primo tempo. Abbiamo commesso errori banali. Come a Roma. I ragazzi non se lo meritano, sembra che si demoralizzino. Dovevamo continuare sulla linea del primo tempo.
QUALITA’ SQUADRA?
Per esperienza, credo che nel primo tempo dovevamo star sopra di 2 o 3 gol. Dobbiamo cercare di migliorare quello. Nella seconda frazione abbiamo concesso troppo.
PSICOLOGIA?
I ragazzi stanno lavorando benissimo. Purtroppo non arrivano i risultati. L’unica strada è continuare a lavorare.
DIFESA NEL PANICO?
Non è un problema di difesa. Se non è supportata dal centrocampo si va in difficoltà. Noi siamo stati troppo alti con gli interni del centrocampo e abbiamo lasciato troppo spazio. Nel primo tempo siamo stati perfetti in tutto. Io gliel’ho detto nell’intervallo di continuare così.
CI VUOLE TEMPO RISPETTO A QUELLO CHE SI FACEVA PRIMA?
I ragazzi stanno dando il massimo. L’intensità in due settimane è cambiata totalmente. Dovevamo fare dei punti. La strada è quella del primo tempo, per fare qualcosa di buono. Sono dispiaciuto per loro.
POCA LUCIDITA‘?
Dopo il 2 a 1 siamo andati in confusione. Il gol sarebbe nato solo per caso. Non deve accadere. Dobbiamo sempre tentare di giocare.