I tre punti questa sera sono fondamentali, quello con il Chievo sarà un match spartiacque: se l‘Inter fallisce saranno dolori, altrimenti si può pensare ad una rincorsa, ad un nuovo ciclo.
Mancini ha voluto caricare i giocatori e tutto l’ambiente dicendo di non aver mai allenato un gruppo che si impegnasse e migliorasse così tanto e che il terzo posto lo vede nelle possibilità di questa squadra.
Ma proclami a parte, come riporta La Gazzetta dello Sport questa sera il tecnico neroazzurro dovrà ancora fare a meno degli indisponibili Hernanes e Jonathan ed in attacco sembra orientato a schierare la coppia Icardi-Palacio, nonostante quest’ultimo continui ad avere problemi alla caviglia. A questo proposito Mancini a voluto ringraziare pubblicamente il giocatore per la disponibilità e la professionalità che dimostra ogni giorno, sgravandolo un po’ dalle responsabilità che dopo 7 mesi di digiuno dal gol, inevitabilmente ha.
In casa Chievo, Maran in difesa, per sostituire gli squalificati Frey e Zukanovic, schiererà Sardo e Biraghi, il perno di centrocampo sarà Izco ed in attacco giocheranno Paloschi e Meggiorini.
Quest’utlimo, come riporta la rosea, è un ex che proprio Mancini fece debuttare in A con l’Inter.
Ancora fuori rimarranno i nerazzurri Bardi e Botta che Maran non sembra proprio vedere come titolari.
Probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2) : Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò, Guarin, Medel, Kuzmanovic, Kovacic, Palacio, Icardi.
Chievo (4-4-2): Bizzarri, Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi, Radovanovic, Izco, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi.