Appuntamento di fine anno con le peggiori partite giocate dai nerazzurri nel 2014. Un anno da dimenticare per tifosi e giocatori, l’ennesimo anno zero. Zero come il numero dei trofei dal 2010 a ad oggi, zero come gli alibi che più volte giocatori e allenatori hanno avuto dal triplete ad oggi. Ecco le peggiori partite dell’anno solare:
Parma Inter 2 a 0
6 punti. Questo il bottino del Parma in questa stagione e ultima posizione in classifica. Questo dato assume una rilevanza fondamentale se si analizza il fatto che 3 di questi, il Parma li ha ottenuti contro l’Inter. 01/11/2014, i nerazzurri sono in piena emergenza infortuni anche se il campionato è appena iniziato. Il Parma di Donadoni invece ha perso otto partite su nove. Probabilmente questa è stata la prima sconfitta che ha spinto Thohir a riflettere sul cambio in panchina.
Quello che colpisce non sono le sconfitte ma come queste sono maturate, spesso contro squadre di bassa classifica e con valori tecnici molto inferiori a quelli dei giocatori nerazzurri comunque non eccelsi. Una mentalità che l’arrivo di Mancini sta provando pian piano a spazzar via per permettere all’Inter di tornare finalmente a combattere per le posizioni più in linea con la sua storia.
Rivivi le azioni salienti della partita: