Le pagelle di Empoli-Inter, Handa salva tutto, attaccanti sottotono

Ecco le pagelle del deludentissimo anticipo di Empoli della formazione nerazzurra.

Handanovic, 8: Pucciarelli se lo sognerà anche di notte; compie due autentici miracoli e si mostra sicuro su altre situazioni insidiose

Campagnaro 6: come tutta la difesa quest’oggi: barcolla, ma non molla. Stringe i denti e tiene duro.

Ranocchia 6,5: peccato per l’infortunio, visto che il capitano aveva fatto 45 minuti quasi perfetti. Ora bisogna solo sperare che il suo problema al ginocchio non sia nulla di grave.

Andreolli 6: rischia di affondare, ma alla fine si mantiene sulla linea di galleggiamento e su quella della sufficienza

Vidic 6: tiene botta con tutti gli avversari, ma quando gioca con i piedi fa venire più di un brivido.

D’Ambrosio 5,5: dalle sue parti l’Empoli passa più di qualche volta e inoltre, in fase di appoggio e disimpegno, commette diversi errori.

Medel 6,5: oggi di lavoro sporco ce n’era in abbondanza e lui si è dimostrato all’altezza della situazione. Anche quando c’era da impostare è stato più preciso di alcuni suoi compagni

Guarin 6: uno dei pochi a provarci in fase offensiva. Rischia di commettere una sciocchezza in area, ma continua a convincere come mediano.

Hernanes 5,5: quando il brasiliano si accende l’Inter crea presupposti interessanti. Peccato che succeda solo un paio di volte.

Palacio 5,5: si sbatte e ci prova sino alla fine, ma l’unica chance ghiotta la spedisce fuori.

Podolski 5: forse il voto sarebbe anche peggiore, ma le attenuanti ci sono. Non è supportato dalla squadra e la condizione non è a posto. Andava però tolto prima perché non è riuscito a creare nulla di propositivo.

Shaqiri 6: voto di fiducia. Fa vedere un po’ di vitalità, anche se è stato più fumo che arrosto. Quando la condizione lo supporterà, potrà dare molto di più.

Icardi 5: la sostituzione è stata forse frettolosa, ma deve imparare a lottare di più con i difensori avversari se vuole avere qualche pallone giocabile in più.

Kovacic 5,5: quando ha il pallone sai che non lo perderà, ma oggi non era la situazione ideale per dipingere calcio, almeno per l’Inter.

Mancini 5: la peggiore Inter della sua gestione nel momento in cui tutto sembrava pronto per l’inizio di un filotto positivo. Squadra che sbaglia l’approccio e non riesce mai a invertire la tendenza. Kovacic fuori dai titolari è una mossa che non ha pagato, mentre forse era da sostituire prima Poldi di Icardi. Si faccia chiarezza su Osvaldo e si dica tutto ciò che è successo, perché un giocatore così a questo punto può tornare molto utile.

Gestione cookie