I nerazzurri contro il Palermo hanno finalmente ritrovato i tre punti, ora tenteranno di trovare la seconda vittoria consecutiva, che nella seconda parentesi Manciniana non è ancora arrivata. Ma molto dipenderà da alcuni fattori.
CONCENTRAZIONE – E’ uno degli elementi di maggior rilevanza: molto spesso ai giocatori (specie alla difesa) è mancata la concentrazione necessaria oltre che la cattiveria agonistica per portare a casa i 3 punti. Questi cali di attenzione devono assolutamente sparire se non si vuole rischiare un altro flop.
DENIS, MEGLIO NON FIDARSI – Non è di certo nella sua migliore stagione, ma “El Tanque” nei momenti decisivi risponde sempre presente e con i nerazzurri sembra avere un feeling particolare.
ICARDI – Il numero 9 nerazzurro sembra aver finalmente incanalato la strada giusta: viene da un periodo positivo dal punto di vista personale, e Mancini vuole approfittarne. Anche in conferenza stampa ha detto che non è il momento di far rifiatare Icardi, che vive un momento splendente e che potrebbe portare l’Inter a macinare punti.
SHAQIRI TREQUARTISTA – Contro il Palermo è stato un fattore fondamentale: lo svizzero in questa nuova posizione ha maggior raggio di azione, dove poter sfruttare la propria dote di regista avanzato oltre che la sua prorompente velocità.
FINALMENTE MEDEL – Nelle ultime apparizioni il cileno sembra essere ritornato al livello visto al mondiale brasiliano. Copre bene e, quando deve impostare, lo fa con precisione chirurgica. Se anche oggi dovesse confermarsi a questi livelli, potrebbe dare una mano importante ai compagni di squadra, specie ai compagni di reparto che avrebbero maggior possibilità di giocare in avanti.
This post was last modified on 15 Febbraio 2015 - 12:47