Dopo l’eliminazione subita contro il Wolfsbug in Europa League, la dirigenza nerazzurra si concentra già per la prossima stagione e pensa ai giocatori da affidare a Mancini, che dovrà risollevare una rosa con molteplici limiti tecnici e di carattere.
Come riporta il portale web Goal.com Martedì sera c’è stata una cena a Barcellona tra il ds nerazzurro Piero Ausilio, e quello catalano Ariedo Braida: oggetto del pasto Mateo Kovacic, per il quale Luis Enrique sembra avere un debole. L’Inter però non tratterebbe per cifre inferiori ai 40 milioni, e il club blaugrana potrebbe acquistare il croato nell’estate del 2016, vista la punizione inflitta dalla Fifa a causa dei presunti trasferimenti illegali di alcuni giocatori minorenni.
Ausilio si è poi fermato al Camp Nou per di Barcellona-Manchester City, terminata 1-0 con goal di Rakitic: il ds non ha potuto ammirare dal vivo le prodezze di Jovetic, escluso dalla lista Uefa, ma ha potuto seguire Yaya Tourè. Probabilmente è avvenuto un incontro con l’agente dell’ivoriano, Dimitri Seluk: il centrocampista ormai è il sogno di Mancini per la prossima stagione, e lo stesso tecnico ha più volte ribadito di volerlo ad Appiano Gentile.
Ausilio sarebbe tornato a Milano nella giornata di ieri, per assistere all’infausta sfida contro il Wolfsburg, in occasione della quale è intervenuto sul suo soggiorno in Spagna: “Si, sono stato a Barcellona, ma solo per vedere una partita di Champions che mi manca molto. Trattative Jovetic-Tourè? Ho visto un certo Messi, gioca molto bene a quanto pare…Abbiamo investito su giocatori molto giovani per il presente che magari ora non convincono pienamente ma nel futuro risulteranno decisivi e saranno punti fermi della nostra squadra”. L’asse di mercato Milano-Manchester-Barcellona è pronto ad infiammarsi.