Ecco le pagelle di un’Inter decisamente sfortunata, penalizzata da una delle pochissime palle goal concesse:
Handanovic 6: Eder trova il jolly della domenica. Incolpevole.
D’Ambrosio 5,5: tiene in difesa, ma si attende ancora un suo cross decente o una sua azione degna di nota.
Ranocchia 6,5: partita impeccabile. Sbaglia molto poco e quando Muriel prova ad attaccarlo in velocità riesce a fermarlo sia con le buone che con le cattive.
Vidic 6,5: anche il serbo neutralizza tutti gli attacchi che passano dalle sue parti. Quando commette una disattenzione, riesce sempre a rimediare.
Juan Jesus 6: in avanti si vede poco, ma in questa posizione limita i recenti svarioni. Si può riproporre, magari con Santon dal’altra parte.
Medel 6,5: sempre uno dei migliori. Lotta e recupera palloni, non disdegnando mai di rigiocarli in maniera pulita.
Brozovic 6,5: gioca sempre il pallone nella maniera migliore, anche se a volte dovrebbe avere un po’ più di convinzione.
Guarin 6: prestazione globalmente sufficiente, ma non si vedono i guizzi che lo caratterizzavano sino a poche settimane fa.
Shaqiri 6: svaria molto, si muove bene e mette in apprensione la difesa avversaria. Come Guarin però, non riesce a essere incisivo come dovrebbe.
Icardi 6,5: gran partita. Tormentato ancora dai fischi, dimostra un continuo miglioramento dal punto di vista tattico. Solo la traversa gli impedisce di segnare un goal capolavoro.
Podolski 5,5: non ci siamo ancora. Non che manchi la volontà, ma non gli riescono le giocate per le quali è stato acquistato.
Palacio 6: porta un po’ di vivacità, ma ora che sta meglio lo si dovrebbe sempre proporre come titolare.
Camara , SV: forse non tocca nemmeno un pallone, ma ha poco tempo a disposizione.
Mancini 6: mette in campo una squadra ordinata, che soffre poco e domina per larga parte del match. Peccato non basti. L’unico appunto è forse la tardiva sostituzione di Podolski