Il 214° derby della storia è pronto a dare spettacolo nella serata di domenica. Un’Inter ed un Milan non in ottima forma ormai già da qualche anno si affronteranno nella gara valida per la 31esima giornata di serie A.
Mancini sta pensando alla formazione titolare, alle prese con infortuni e squalifiche. Handanovic in porta, in difesa ci saranno Vidic e Ranocchia, mentre resta da valutare il recupero di Santon, alle prese con un fastidio muscolare. La fece, dunque, saranno presidiate da D’Ambrosio e Juan Jesus. Emergenza a centrocampo in casa nerazzurra, complici le squalifiche di Brozovic e Guarin. Ecco che Mancini torna a schierare Shaqiri e Kovacic dall’inizio, affiancati da Hernanes, confermato dopo la bella prestazione di Verona ed il solito Medel. E’ di qualche ora fa il recupero di Kuzmanovic, che sarebbe addirittura pronto a entrare in campo dal primo minuto. In avanti, la coppia vincente Icardi-Palacio. Il mister, dunque, vuole provare il 4-2-3-1 con Icardi davanti al trio di Palacio, Shaqiri e Hernanes.
Se l’Inter dovrà far fronte ad assenze di peso, il Milan rivede El Shaarawy, che si allena duramente, ed Honda che è tornato ad allenarsi col gruppo. Inzaghi scenderà in campo con un 4-3-3 con Lopez fra i pali e davanti Abate, Mexes, Paletta e Antonelli. Alle spalle degli attaccanti ci saranno probabilmente Van Ginkel, De Jong e Bonaventura. I recuperi di Destro (uscito tra le lacrime contro la Sampdoria per una forte contusione alla tibia) e Montolivo sono da monitorare. Il tecnico rossonero dovrà varare le diverse alternative per il tridente offensivo: Pazzini è candidato ad una maglia da titolare così come Cerci, ma scalpita Suso, il cui impiego sposterebbe Menez al centro dell’attacco.