Secondo quanto riportato dalle maggiori testate sportive Mauro Icardi e la dirigenza nerazzurra avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo dell’argentino, dopo un periodo in cui si credeva che il bomber nerazzurro sarebbe stato sacrificato per la rifondazione della squadra, ma che evidentemente Mancini non vuole perdere.
Maurito arrivò a Milano l’8 luglio 2013, e partì subito per Pinzolo con la squadra allora allenata da Mazzarri. Le prime reti che segnò in campionato furono contro Juventus (uno dei suoi avversari preferiti) e Cagliari. L’anno scorso ha conquistato 23 presenze e 9 reti.
Spesso Icardi non viene annoverato tra i più promettenti attaccanti d’Europa, forse proprio per il suo allure da “cattivo”, di sovente viene sottovalutato ricordando che in Italia l’unico centravanti degno di nota sia Tevez, dimenticandosi delle reti del nerazzurro.
La storia d’amore tra Icardi e l’Inter, iniziata già nel campionato 2012/2013 quando Maurito segnò doppietta alla Juventus con la maglia della Samp, sembra destinata a continuare, e questo non può che far felice tutto il popolo interista.