Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.
SPAGNA: Rafa Benitez non vede il futuro di Sergio Ramors lontano dal Real Madrid. Dopo le voci delle scorse settimane che volevano lo spagnolo in partenza, il neo tecnico dei blancos ha blindato il difensore centrale definendolo un punto cardine del suo progetto. Sul fronte galacticos si registra anche l’acquisto a titolo definitivo di Kiko Casilla dall’Espanyol per 6 milioni. Il portiere sostituirà il partente Casillas per una stagione in attesa di De Gea che si libererà a zero il prossimo anno. Per sostituire Casilla, l’Espanyol sta pensando a Bardi dell’Inter. Nella Liga guardano anche in casa nostra. Il Malaga infatti sta pensando di affidare i pali a Michael Agazzi che dopo una stagione in ombra al Milan è pronto a riscattarsi.
INGHILTERRA: Lieve interessamento dell’Everton per Vidic. Il centrale nerazzurro dopo una sola stagione in Italia potrebbe decidere di tornare in Premier. Middlesbrough che invece ha praticamente chiuso per l’esterno Downing in dirittura d’arrivo dal West Ham. La notizia più importante rimbalzata dal fronte inglese arriva sul fronte Arsenal che a detta del Sun sarebbe pronto ad offrire 57 milioni per strappare Benzema al Real Madrid. Subito è arrivata la smentita di Wenger ma non è detto che sia vero, potrebbe essere soltanto una manovra di depistaggio. Il West Ham sempre più vicino ad Hernandez. Respinta la prima offerta di 8 milioni, gli Hammers ne hanno offerti 10. La palla ora passa ai Red Devils. Sempre più vicino al Liverpool è Benteke. Per l’attaccante belga i Reds hanno offerto 32 milioni di sterline, praticamente l’importo della clausola rescissoria per liberarlo dall’Aston Villa.
GERMANIA: Chiusura del ds del Bayern Leverkusen Rudy Voller: “E’ molto improbabile che Kovacic arrivi, abbiamo altri obiettivi”. Shaqiri e Schalke pronti a convolare a nozze, manca soltanto l’accordo col giocatore. Probabile la conclusione della trattativa nel weekend.