I destini dell’Inter e di Mascherano hanno rischiato di incrociarsi già nel dopo Triplete, quando Rafa Benitez chiese alla dirigenza uno dei suoi pupilli dei tempi di Liverpool. Oltretutto, il nome dell’argentino è stato ripetutamente accostato a squadre italiane nelle ultime sessioni estive di mercato, compresa quella attuale. Finora si era parlato molto di Roma e Juventus, ma uno dei suoi intermediari, Gustavo Mascardi, ha parlato, quasi a sorpresa, di un’Inter datasi finora molto da fare per il giocatore. Ecco le sue parole per il portale “Laroma24.it”:
“Io sono stato incaricato da uno dei suoi procuratori e dallo stesso giocatore per trovare una soluzione. Ho già parlato con Marotta, ma la trattativa si è fermata perché la Juve ha parlato con Braida e il Barça ha risposto che non aveva intenzione di cederlo. Il ragazzo vuole cambiare aria e vorrebbe giocare in A. Roma prima opzione? No. Nessuna squadra è la prima opzione. Al momento l’Inter con Ausilio è la squadra che si è fatta più avanti di altre, però nessuna è la prima opzione. Del giocatore ne ho già parlato con Galliani , Ausilio , Marotta e Walter. La situazione è chiara e il mercato è aperto. Può succedere di tutto oppure niente.“
Una mossa per mettere fretta alle altre pretendenti? Forse, ma l’argentino è probabilmente il centrocampista ideale che Mancini vorrebbe davanti la difesa. Operazione che fa sognare più di Melo, ma che potrebbe richiedere un altro sforzo economico. Vedremo cosa riserverà l’ultimo mese.