Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex genio del Milan Dejan Savicevic, artefice dei successi della corazzata che fu di Capello, ha parlato dei vari giocatori del suo Montenegro e balcanici in generale. Immancabile un suo parere su Stevan Jovetic, l’ultimo arrivato in casa dei suoi storici rivali nerazzurri, l’Inter:
“Mancini ha in casa un bravo ragazzo e un grande giocatore. Non pensate agli anni di Manchester, ma a colui che faceva magie e giocate da campione a Firenze. La Serie A è il campionato più adatto a lui e il mio rammarico è che non sia andato al Milan, dove sarebbe potuto essere davvero utile. Sono convinto, però, che l’Inter sia la squadra giusta per rilanciarlo”.
Savicevic si è anche soffermato sul difensore serbo Nemanja Vidic, sfortunato nella sua prima annata italiana, ma legato all’ex Milan da un particolare aneddoto:
“Mi dispiace molto e gli faccio un grande in bocca al lupo per il suo infortunio e la sua operazione. Quando ero CT della Jugoslavia lo feci esordire io a Napoli contro l’Italia. Era il 12 ottobre del 2002. Non so perché la sua prima stagione sia andata male, ma è un grande difensore e penso che quando sarà al top fisicamente potrà rendersi molto utile”.
Ultimo commento sulla plausibile coppia croata che potrebbe formarsi, con Perisic e Kovacic:
“Kovacic è uno dei giocatori giovani migliori del panorama internazionale, è pronto a esplodere e questa sarà la sua stagione. Perisic in Nazionale ha spesso fatto bene, ha esperienza e dopo la Bundesliga, potrà dimostrare il suo valore anche in Italia”.
This post was last modified on 7 Agosto 2015 - 15:06