Come dar torto a mister Mancini, molti che scrivono di calcio o si atteggiano ad opinionisti ed esperti non “capiscono nulla di calcio” e molta stampa è critica a prescindere, troppo ed in molti casi senza la minima base, ma ogni tanto degli errori sono troppo evidenti per non vederli e segnalarli.
“16 punti su 21 sono un buon bottino…” come affermato dal tecnico jesino, ma il pensiero che forse sarebbero potuti essere di più non lascia tranquilli i tifosi nerazzurri.
Il match contro la Fiorentina fa storia a sé e non è il caso neppure di prenderlo in esame, una partita iniziata male e terminata peggio con orrori individuali che l’hanno indirizzata in una certa maniera, ma con la Sampdoria, errori, ritardi nelle scelte e condizione dei singoli sono apparsi troppo macroscopici e forse sono stati decisivi.
L’attacco è apparso un po’ sterile, troppo sterile e non solo per quanto riguarda i gol realizzati ma soprattutto per i mancati movimenti e per la quasi totale assenza dentro l’area avversaria.
Ma una cosa è mancata più di tutte, più degli schemi, più dei cambi anticipati e più di ogni strategia, la fantasia e la concretezza di Jojo Jovetic.
Peccato. Un buon bottino ma non il massimo.
Ora bisogna serrare i ranghi perché al rientro dopo la sosta arriva la Vecchia Signora e le scuse devono essere finite.
This post was last modified on 5 Ottobre 2015 - 08:43 08:43