L’ex difensore nerazzurro Lucio, brasiliano che ha vinto il Triplete con l’Inter nel 2010, ha da poco firmato con il club indiano Goa e ha parlato della sua nuova avventura nella Indian Super League al portale EsporteInterativo facendo anche riferimento al suo passato nerazzurro.
Sulla sua polemica a distanza con Materazzi di alcuni mesi fa il brasiliano si è così espresso: “Ora è tutto risolto e non esiste alcun problema. Ci siamo chiariti dopo quel malinteso, ora è tutto passato. Diciamo che una sua frase in Italia non è stata riportata in maniera corretta in Brasile. Ci siamo anche visti e abbiamo chiarito tutto di persona come è giusto che sia”.
Lucio ha poi ricordato il momento del suo approdo all’Inter: “Il contratto con il Bayern Monaco non era stato rescisso e io ero a disposizione di Van Gaal. Il mister, però, ha deciso di non puntare su di me, e poco dopo è arrivata la proposta da Milano. Per fortuna il passaggio in nerazzurro si è rivelato una grande cosa per me in quanto l’Inter è riuscita a vincere tutto, anche la Champions League: un sogno per tutti noi. Casualmente, abbiamo sconfitto in finale proprio il Bayern e per me è stata una piccola rivincita”.
In chiusura anche la risposta sulla presunta discussione con Mourinho prima della finale di Champions vinta a Madrid: “Non ho litigato con il mister prima della finale di Champions. Mourinho è stato il miglior allenatore col quale abbia mai lavorato. Prima della partita ci siamo ritrovati a conversare sulle mie uscite in avanti, per l’importanza della partita. Lui ha sempre richiamato la nostra attenzione sul mantenere un sistema difensivo forte. Sicuramente è uno dei migliori coi quali abbia lavorato, per carisma, sincerità e lealtà”.
This post was last modified on 9 Ottobre 2015 - 15:45 15:45