“L’Epifania tutte le feste si porta via…”, ma riporta anche il campionato ed ovviamente gli esperti del calcio ed i loro memorabili commenti.
Già perché non c’è giornata di Serie A senza strascichi polemici. Ma che avete capito! No nessuna questione sul campionato, sugli allenatori e giusto poche righe sulle superbe prove di Mihajlovic & co. ma ovviamente un qualcosa sulla capolista si trova sempre. Eh già, perché l’Inter continua a guidare il battaglione della massima serie italiana, nonostante tutto e tutti, nonostante le concorrenti, molte, agguerrite e forse più attrezzate
Quel che da fastidio e la memoria va inevitabilmente alla bagarre dell’ultimo campionato di MotoGp tra Valentino Rossi, Lorenzo e Marquez, non è sfidare avversari forti e determinati anzi, quello è il sale delle sfide e dello sport, ma sono le scorrettezze extra campo, le polemiche mirate e strumentali che mirano solamente ad infangare ed ostacolare il corretto svolgimento della disputa.
Il sublime apice della prostituzione intellettuale è l’ultima trovata di stampa e tromboni sulla partita di ieri.
Sedetevi e respirate con calma. L’organo ufficioso della società Juventus, il megafono della pancia e del cuore del tifo bianconero, in prima pagina titola: “Inter…Aiutata”.
Per Mancini e la sua banda non rimane che rimanere uniti, compatti. Continuare a lavorare duro perche’ mai come ora da prima a quarta in classifica ci passa ben poco, togliere o limitare gli errori palesati anche nella prova di ieri perché comunque si trattava dell’Empoli (pur ottimo) e non del Barcellona, e godersi lo spettacolo. Già, perché anche questo è lo spettacolo. Essere prima, dare fastidio e percepire “il rumore dei nemici” nonchè il rodimento degli altri. Quelli che con il calcio spettacolo non c’entrano nulla, quelli che il tiki-taka lo continuano a guardare in tv, quelli che di arbitri ne sanno molto, quelli continuano a guardare dal basso ma parlano molto anzi moltissimo come fossero chilometri più in alto degli altri.