Torna l’appuntamento con InterTag, ovvero come i tifosi interisti hanno vissuto il match contro il Sassuolo.
Mancini decide di schierare gli stessi 11 visti contro l’Empoli: scelta non condivisa da tutti, soprattutto per il fatto di rivedere nuovamente in campo Nagatomo.
I primi minuti però sono promettenti, con i nerazzurri che creano un paio di occasioni con Icardi prima e Ljajic dopo nel giro di pochi istanti: i sostenitori interisti già sognano un altro 7 a 0, come successo lo scorso anno.
Ma poi è il Sassuolo ad uscire dal guscio, trovando però sempre Handanovic, in versione Superman, prontissimo a respingere qualsiasi occasione.
Da metà primo tempo i protagonisti non sono più i 22 giocatori delle due squadre, ma diventano i piccioni che invadono il campo di San Siro. Immancabili i commenti ironici da parte dei tifosi, con chiari riferimenti anche a Guarin….
L’emozione finale del primo tempo la regala Consigli, autore di una splendida parata sul tiro a giro di Ljajic che per poco non porta in vantaggio i suoi.
La ripresa inizia esattamente nello stesso modo in cui si erano conclusi i primi 45 minuti di gioco, ovvero con Ljajic che spreca un’ennesima palla gol e con Handanovic che para qualsiasi pallone arrivi dalle sue parti.
Nonostante il forcing finale dell’Inter, arriva la beffa finale: rigore per il Sassuolo, trasformato da Domenico Berardi, che regala così al Sassuolo ad una sorprendente ed inaspettata vittoria. L’azione, però, è nata da un clamoroso errore di Nagatomo, bersaglio delle critiche dei supporters nerazzurri.