Dopo le voci, subito smentite, di ottobre per un accordo con Etihad Airways, arrivano novità riguardo lo sponsor dell’Inter. Milano Finanza parla di Erik Thohir che sembra stia trattando con la Hanin Airlines, la maggiore compagnia aerea privata cinese, per una sponsorizzazione che porterebbe nelle casse dell’Inter 22 milioni l’anno.
Con una cifra del genere, l’Inter balzerebbe in testa nella classifica degli sponsor delle squadre italiane. Al pari con Sassuolo, che con Mapei riceve 22 milioni, e supererebbe Juventus e Inter, ferme a 17 con Jeep ed Emirates.
Bisogna essere cmunque cauti, considerata l’ultima esperienza, con Etihad che smentì in poche ore le voci di un possibile accordo con la società milanese. Si tratta di cifre importanti per una società che per ora non assicura al prorpio sponsor la presenza in Champions League nella prossima stagione. La stessa assenza dalla Champions provoca qualche frizione con la Pirelli, sponsor principale da ormai molti anni. La società di Tronchetti Provera vista l’asenza dalla più grande competizione europea, vuole cambiare i termini del contratto, dai soliti 13 a soli 9 o 10 milioni.