Con lui è iniziata l’era dei bordocampisti, ha proseguito con alcune telecronache e la co-conduzione di Mondo Gol insieme a Fabio Caressa. Ora è uno degli opinionisti di punta di SkySport.
Stiamo parlando di Stefano De Grandis, che ha rilasciato un’intervista esclusiva a SpazioInter.it. Ecco le sue parole riguardo il momento dei nerazzurri.
Cos’è cambiato tra l’Inter di inizio campionato e quella di adesso? E quante responsabilità ha Mancini riguardo il calo della squadra?
Qual è lo schieramento ideale per i nerazzurri visto anche il momento non felice della retroguardia?
“In linea di massima penso a un 4-3-3 con Brozovic e Kondogbia ai lati di medel e con Perisic sulla fascia sinistra in un tridente completato da Eder e Icardi. Ma mi piacerebbe anche, a volte, un 4-4-2 con due ali vere come Biabiany e Perisic e due mediani di qualità come Brozovic e Kondogbia“.
Cosa pensa dell’arrivo di Eder? Non sarebbe stato più congeniale l’acquisto di un centrocampista che desse ordine alla manovra?
“Eder mi piace molto: è stato bravissimo con la Samp e merita il posto nella lista nazionale. Ma una squadra che ha già Palacio, Jovetic e Ljajic, poteva fare a meno di utilizzare soldi per un’altra seconda punta. Investire su un centrocampista di qualità, regista o interno, sarebbe stato certamente più utile“.
Pensa che la rosa sia effettivamente “di Mancini”? Lui aveva chiesto giocatori come Touré, Salah, Dybala e sono arrivati Kondogbia, Jovetic e Ljajic, giocatori da lui voluti ma solo quando le sue prime scelte si sono rivelate irraggiungibili.
Si ringrazia Stefano De Grandis per la disponibilità.
Federico Spinelli
RIPRODUZIONE RISERVATA.