INTERTAG+%26%238211%3B+Inter-Sampdoria%2C+la+partita+vista+dai+tifosi
spaziointerit
/2016/02/20/intertag-inter-sampdoria-la-partita-vista-dai-tifosi/amp/

INTERTAG – Inter-Sampdoria, la partita vista dai tifosi

L’Inter è tornata alla vittoria con un convincente 3 a 1 contro la Sampdoria: ecco come i tifosi nerazzurri hanno vissuto questo successo contro la squadra blucerchiata.

Mancini propone un classico 4-4-2, ma la scelta dei titolari ha fatto storcere il naso a qualche tifoso, soprattutto la mancata titolarità di Gnoukouri.

Ma quella contro la Sampdoria non è una partita come le altre, soprattutto per la presenza sugli spalti di San Siro di due autentiche leggende nerazzurre: Ronaldo e Josè Mourinho.

L’inizio non è però incoraggiante per l’Inter, scesa in campo con un atteggiamento fin troppo molle: la Samp va vicina al vantaggio, con il grande ex, Andrea Ranocchia.

Nonostante l’avvio tutt’altro che brillante, la squadra di Mancini riesce a trovare il vantaggio con D’Ambrosio sugli sviluppi di un calcio d’angola: questa la gioia dei tifosi interisti!

La ripresa inizia esattamente nello stesso modo in cui era cominciato il primo tempo, ovvero con Ranocchia vicino al goal su sviluppi di un calcio piazzato.

Ed esattamente come nel primo tempo, nel momento di maggior spinta degli ospiti l’Inter trova il goal, questa volta con Miranda, ma sempre su azione di calcio d’angolo. La rete del brasiliano è stata convalidata grazie all’utilizzo della goal line technology.

Alla festa nerazzurra partecipa anche Mauro Icardi, autore del momentaneo 3-0, grazie ad un errore clamoroso di Ranocchia: tre goal, come il Triplete di mourinhana memoria…

Nonostante la rete della bandiera di Quagliarella nei minuti finali, l’Inter riesce a ritrovare quella vittoria e quella serenità che mancava da tempo.

 

 

 

 

 

 

Share
Published by
Roberto Bernocchi