Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter in programma domani allo J-Stadium. Ecco le parole dell’allenatore bianconero:
POST-CHAMPIONS – “Dobbiamo trovare la concentrazione dopo la partita di martedì, è semplice. Non abbiamo fatto assolutamente niente, un buon risultato ma nulla di più. Abbiamo la possibilità di passare il turno ma lo vedremo tra una ventina di giorni a Monaco. L’Inter ha fatto un grande inizio di stagione, è sempre il derby d’Italia. Sarà il primo dei tre confronti diretti da qui a inizio stagione. Abbiamo tre obiettivi: rimanere in testa al campionato e proiettarci verso la finale di Coppa Italia, oltre a provare a passare il turno in Champions”.
CROLLO DELL’INTER –“Il campionato è ancora molto aperto. La Roma è vicina, così come il Napoli, l’Inter e la Fiorentina. Più passano le giornate e più si delineerà il prosieguo in campionato. La Roma può ancora dire la sua in campionato, così come la Fiorentina. A partire da domani, bisogna tornare alla vittoria. Veniamo da due pareggi. L’Inter? Non me l’aspettavo. Ma può facilmente tornare in corsa, mancano ancora 12 partite e tenere i piedi ben saldi per terra”.
DUE SFIDE CONSECUTIVE VS I NERAZZURRI – “Non cambia nulla. Prepareremo una gara alla volta. Domani con l’obiettivo dei tre punti, mercoledì con quello della finale. Inter a specchio? Dipende da come giocheremo noi… Bisognerà chiederlo a Mancini (sorride, ndr). Dalla partita di martedì, dove i ragazzi sono stati eccezionali nel rimontare, dobbiamo migliorare nella tecnica e nella velocità nel passaggio. Con Bayern, Barcellona e Real la palla viaggia a cento all’ora”.
FORMAZIONE DI DOMANI – “Devo vedere l’allenamento di oggi, come stano Barzagli, Khedira e quelli che hanno giocato molto nelle ultime partite. Deciderò dopo l’allenamento di domani, a parte Gigi. Hernanes? Sono contento per lui, ha fatto una bella partita sotto il punto di vista tecnico, anche difensivo. E’ un ruolo che ha fatto da giovane, e credo che sia il suo da qui a quando smetterà. La formazione la devo ancora decidere”.
SITUAZIONE NAPOLI – “E’ a un punto da noi, non parlerei di crisi. Pensando alle altre italiane impegnate in Europa, sono scontri alla pari. Bisogna sempre valutare chi si ha davanti. Non è facile arrivare in fondo. Ce ne sono solo tre: Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Le altre si alternano, tra Juve, Borussia, Atletico e altre. Dobbiamo avere la convinzione di arrivare fino in fondo”.
SVOLTA ALL’ANDATA CONTRO L’INTER – “Buffon aveva parlato di sfida chiave all’andata? Nessuno si sarebbe immaginato di mettere in fila 15 vittorie. E’ stata una partita importante, dove affrontavamo una squadra in forma”.
This post was last modified on 27 Febbraio 2016 - 14:07 14:07