Il mercato estivo nerazzurro passerà con ogni probabilità dal sacrificio di almeno un giocatore, soprattutto nel caso di mancata qualificazione in Champions League.
Uno dei nomi papabili all’addio è quello di Joao Miranda, entrato nel mirino di diversi top club europei, tra cui Bayern Monaco e Manchester United. La visita di Mourinho, che in molti indicano come prossimo allenatore dei Red Devils, a San Siro non è stata solo di cortesia, ma anche, anzi soprattutto, per visionare il centrale brasiliano.
Secondo quanto riportato fa Calciomercato.com, il difensore, arrivato la scorsa estate in prestito biennale a quattro milioni con il riscatto fissato a 11, potrebbe partire nel caso in cui l’Inter dovesse ricevere un’offerta importante, dai 20 milioni in su.
Ma i nerazzurri, nel caso in cui Miranda dovesse andare via, hanno la necessità di trovare un sostituto con un giocatore con caratteristiche simili a quello del brasiliano, ovvero un difensore di esperienza in grado di guidare il reparto e il giovane Murillo.
Profilo individuato in Mateo Musacchio, già nel mirino dei dirigenti nerazzurri in passato e che ora è tornato di moda dopo il grave infortunio patito nell’aprile 2015 (frattura al perone). Il centrale argentino, classe ’90, piace però ha un contratto con il Villarreal fino al 2018 e piace molto anche in Premier.