Un ricordo commosso, sincero, spontaneo, con gli occhi lucidi ed in un giorno difficile da affrontare. Roberto Baggio non può fare a meno di ricordare il suo ex presidente al Brescia Gino Corioni, che gli ha dato tanto in un momento molto delicato e difficile nella sua carriera.
Bellissime le sue parole: “La scomparsa di Gino Corioni mi lascia un vuoto immenso, a lui devo tutto: mi ha salvato quando il calcio mi aveva emarginato facendomi diventare grande. Nel cuore porto lui e Carlo Mazzone, veri personaggi di sport e per me come dei papà. Con lui parlavamo tanto e la cosa che lo feriva maggiormente era il fatto di aver creduto di avere più amici: era convinto che qualcuno lo avrebbe aiutato con il Brescia ed invece, è stato abbandonato. Voleva che diventassi anche io presidente del Brescia ma sapeva che purtroppo non sarebbe stato possibile…”
Parole che ricongiungono con il calcio e che scaldano il cuore, per due personaggi che hanno fatto la storia di questo sport, le cui vite si sono spesso intrecciate.