Il Corriere dello Sport parla delle strategie di mercato dell’Inter, con tante manovre soprattutto a centrocampo. L’idea in generale è quella del “uno entra e uno esce”, non avendo a disposizione chissà quali fondi la società nerazzurra.
Banega è ormai cosa fatta quindi se dovesse arrivare qualcun’altro, ci sarebbe da far posto. Gli obiettivi sono i soliti: Soriano, sfruttando l’ottimo rapporto con la Sampdoria di Ferrero, e Yaya Toure, che non resterà al City sotto la gestione Guardiola e già recentemente sta giocando meno. Sull’ivoriano poi pesa l’età (quasi 33) e un ingaggio pesante.
Chi sarebbe eventualmente il prescelto a far spazio a uno di questi centrocampisti? Le soluzioni sono due: c’è quella di cui si parla tanto, cioè Brozovic. Il croato ha tanto mercato in Europa e un valore vicino ai 20 milioni. Sarebbe la scelta ottimale anche come plusvalenza. Ma l’altro possibile partente potrebbe essere Felipe Melo: il brasiliano non ha convinto a pieno quest’anno e non tanto per il cartellino, che per un 33enne sarebbe molto economico, ma si potrebbe già risparmiare sullo stipendio da 3 milioni netti a stagione.
This post was last modified on 14 Aprile 2016 - 10:14