Roberto Mancini, come di consueto, si appresta a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli, durante la quale viene messa in evidenza la maglia con il logo P Zero. Queste le sue parole:
SPERANZA TERZO POSTO – “Le speranze non sono molte, ma dobbiamo pensare di avere ancora chanche”.
NAPOLI SENZA HIGUAIN – “Il Napoli ha fatto un grande campionato anche senza Higuain. Hanno un gran giocatore come Gabbiadini”.
MERCATO, THOHIR E BIG DA TRATTENERE – “Credo che il suo obiettivo sia quello di tutti, cioè migliorare la squadra ogni anno. Non credo ci siano divergenze”.
OLTRE AD ICARDI, DAVANTI C’E’ POCA CONTINUITA’ – “Noi non abbiamo mai detto ai giocatori di non segnare. Gli attaccanti ci sono momenti in cui i gol li fanno, altri in cui non accade. E’ stato il nostro tallone d’achille all’inizio, con 7-8 gol in più avremmo almeno 6 punti in più”.
ALL’INTER ANCHE IL PROSSIMO ANNO – “Non posso rispondere sempre alla stessa domanda (ride, ndr)”.
SU SARRI – “Gli stringerò la mano, è una situazione ormai chiusa e passata”.
MOVIOLA IN CAMPO – “Sono più a favore dell’errore dell’arbitro…”.
FINE DELL’AVVENTURA DI MIHAJLOVIC AL MILAN – “Non rispondo…”.
PISTA ERKIN – “Un giocatore a scadenza. Ce ne sono diversi in quel ruolo. Importante trovare giocatori a parametro zero che non siano in là con l’età”.
MERTENS E GABBIADINI ALL’INTER – “A me Gabbiadini piaceva sin dai tempi dell’Atalanta per le sue caratteristiche. Mertens è molto conosciuto. Entrambi sono del Napoli, che sta facendo una squadra competitiva e sono difficili da prendere”.
PERCHE’ TELLES NON E’ TITOLARE – “Telles è giovane, è venuto al Galatasaray quando c’ero io dopo 6 mesi in Brasile. Ha bisogno di lavorare e di adattarsi al calcio italiano, ha qualità e gli serve solo più tempo”.
Spaziointer.it: Gnoukouri e Manaj pronti per i grandi palcoscenici? – “Entrambi hanno giocato. Gnoukouri qualche mese fa era tra i dilettanti, come tutti i giovani ha bisogno di giocare per non perdere tempo. Manaj è più pronto fisicamente, potrà avere futuro all’Inter”.
Spaziointer.it: Napoli-Inter dell’andata segnava uno scontro diretto al vertice. C’è qualche rimpianto ad oggi? Potevate avere più di 6 punti in classifica? – “Ora dobbiamo pensare alle ultime sei partite. La squadra inizia a delinearsi, ad avere punti fermi anche per il futuro. Mancano pedine importanti, che possano aiutare questa squadra giovane. Ma inizia ad avere punti fermi ed è fondamentale. Ora pensiamo alle 6 partite rimanenti”.
This post was last modified on 15 Aprile 2016 - 20:21