Danilo D’Ambrosio, intercettato dal nostro inviato, Carlo Carrillo, in mixed zone, ha esaminato la vittoria dell’Inter contro il Napoli: “Si sono persi punti in passato, però bisogna pensare al presente e al futuro. Stasera volevamo vincere con una prestazione importante e ci siamo riusciti. Ora bisogna pensare a mercoledì e partita dopo partita cercare di ottenere i tre punti”.
L’obiettivo è sempre il terzo posto: “Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è quello di arrivare terzi e fino alla fine ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo”.
Quella contro il Napoli è stata probabilmente la miglior Inter della stagione: “Questa sera abbiamo fatto una grande partita, però le abbiamo fatte anche in passato. Stasera l’Inter ha affrontato il Napoli a viso aperto, per vincere e abbiamo dimostrato che giocando in questo modo possiamo vincere contro chiunque”.
Un commento sulla prestazione di Medel: “Giocare a certi livelli ti può permettere di avere dei giocatori con caratteristiche crude e cattive, però questo non toglie che qualche assist lo possono fare anche loro”.
Il Napoli ha pagato l’assenza di Higuain: “E’ normale che Higuain è un giocatore su cui non si può discutere, però c’era Gabbiadini che comunque è un giocatore altrettanto bravo, con caratteristiche differenti”.
Il rimpianto per tanti punti persi per strane esiste comunque: “Noi ci crediamo, però c’è qualche rammarico per i punti persi. E’ normale questo processo di crescita bisogna continuare a farlo e con queste prestazioni si deve continuare ad avere fiducia per le prossime partite”.
Infine, una battuta anche su Insigne, napoletano come lo stesso D’Ambrosio: “Lorenzo lo conosco da un po’ di anni, so che è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore. Quando si affrontano giocatori come lui e Mertens bisogna stare al 110% della forma, perchè sono giocatori che possono metterti in difficoltà”.