In vista di Genoa-Inter di stasera, i nerazzurri sono arrivati nel centro sportivo della Sampdoria a Bogliasco per la rifinitura, l’ultima “fatica” prima del match del “Marassi” contro l’ex tecnico Gasperini, che vuole fermare la rincorsa dei nerazzurri ad un ancora possibile (ma difficile) terzo posto occupato dalla Roma di Spalletti.
Il centro sportivo blucerchiato è un ambiente ben noto soprattutto a tre nerazzurri: a Mancini, che ha passato intere giornate per 15 stagioni in cui ha vestito la casacca della Samp; Icardi, che ha assaporato il “Marassi” per due stagioni (senza però fare breccia nel cuore dei supporter di casa); ed infine Eder, l’ultimo in ordine cronologico ad aver vestito la maglia della Sampdoria, essendo giunto all’Inter il 4 gennaio 2016, durante la sessione invernale di mercato.
Insomma, una sorta di “derby” per il tre nerazzurri, ma non solo per loro: perché tra i nerazzurri che hanno vestito la maglia vi sono anche Biabiany, Manaj e Berni. Un ricordo, anche solo sfuocato, per tutti loro sui prati di Bogliasco. Ma in testa un solo obiettivo, e cioè quello di vincere stasera per sperare ancora nel terzo posto Champions.