Sulle colonne di Tuttosport, si accenna all’interesse dell’Inter per Sebastian Driussi, ala sinistra in forza al River Plate. Il quotidiano sportivo torinese ne evidenzia l’interesse soprattutto per un motivo: che il classe ’96 argentino ha passaporto italiano – a differenza di Calleri – e non vi sarebbero dunque problemi dal punto di vista burocratico.
Ma chi è Driussi? Il 20enne di Buenos Aires è alla corte dei Los Millonarios dal 2014, e in questa stagione ha collezionato 12 presenza in tutte le competizioni in cui la sua squadra abbia partecipato. È un esterno sinistro in grado di utilizzare entrambi i piedi alla stessa maniera. Se necessario, è in grado di occupare il ruolo di trequartista o punta centrale.
Il giovane albiceleste è già nel giro della Nazionale Argentina giovanile, precisamente dell’Under 17 e dell’Under 20, con le quali ha collezionato quasi una trentina di presenze. Il suo valore di mercato attuale, stando a transfermarkt.it, è di 6 milioni di euro ed il suo contratto scadrà a dicembre del 2017.
Che l’Inter decida di attendere la prossima sessione invernale di mercato per cercare di prelevarlo dal River? Staremo a vedere, intanto Mirabelli – oltre ai due brasiliani di Cruzeiro e San Paolo – andrà in Sudamerica anche per il 20enne di Buenos Aires.
This post was last modified on 27 Aprile 2016 - 15:41